Video: Drone spia la sesta stagione di Game Of Thrones
Anche se è una serie da favola e piena zeppa di effetti speciali, che parla di un mondo dove regnano magia ed esseri irreali, gli attori e le location di Game Of Thrones (anche nota come Il Trono di Spade, ma per i fan semplicemente GOT) sono reali. E il bello è che per quanto la produzione possa sforzarsi per proteggere le riprese dagli sguardi morbosi dei milioni di fan sparsi in tutto il mondo, bastano una soffiata, una coincidenza e un semplice drone per spiare le scene dal vivo, mentre vengono girate.
E così l’utente Youtube Eye In The Sky, che guarda caso stava facendo volare il suo drone nei pressi del piccolo porto ripreso nel video, si è ritrovato a filmare una delle scene della sesta stagione di Game of Thrones. Il drone non scende sufficientemente vicino per poter distinguere eventuali attori presenti, ma la location suggerisce che si tratti di una scena collegata alle Isole di Ferro.
L’autore del video ha dichiarato di non aver voluto scendere più vicino alla zona delle riprese per evitare di perdere il segnale e quindi il controllo del drone, e non ha neppure svelato il nome del luogo del video. Ad ogni modo, le immagini della location sono compatibili con l’Irlanda settentrionale, notoriamente tra le più sfruttate ambientazioni della serie tv.