Video: drone scopre uomo che prende il sole in cima al rotore eolico

Meno potenti ma più divertenti dei cannocchiali, grazie alla loro capacità di volare vicino al balcone del vicino e di riprendere dalla finestra quello che accade in casa sua, i droni stanno scalando le classifiche degli oggetti preferiti da curiosi e voyeur di tutto il mondo.

Per fortuna, però, sono pochi quelli che – andando contro regolamenti e buon senso – usano i droni col preciso scopo di spiare le persone, violando la loro privacy. Molti dronisti amano semplicemente l’idea di volare, magari sopra luoghi difficili da raggiungere per l’uomo, e di trovare un nuovo punto di vista dal quale amare il mondo.

I veri appassionati di droni, per fare un esempio, non stanno lì a fare i guardoni filmando lo spogliatoio di una palestra dall’alto del finestrone, ma preferiscono riprendere, in ascesa, un imponente rotore eolico, alto più di 50 metri, salvo poi scoprire, con enorme sorpresa, che sulla sua cima si è andato a ritirare un singolare uomo che ha scelto di prendere il sole lontano dalle spiagge super affollate.

Guardate questo video e divertitevi ad immaginare cosa deve aver pensato, alla vista del drone, questo signore che voleva abbronzarsi nella più assoluta solitudine, in vetta alla turbina eolica.