Video: Australia, proprietario salva drone dalle acque dell’oceano

Pochi giorni fa abbiamo parlato di come un drone può salvare la vita di un uomo. La par condicio ci impone però adesso di parlare delle volte in cui è l’uomo a salvare la vita al drone. Sì, perché i droni – soprattutto quelli non professionali – possono vedersela davvero brutta a causa di ostacoli, forti raffiche di vento e…perdita di segnale!

In questi casi il proprietario, che sa bene quanto ha speso per il suo hobby/lavoro col drone, può sentire scattare dentro di sé una molla improvvisa, in grado di spingerlo ad un’azione tempestiva di salvataggio nei confronti del suo amico a più eliche, sperando di riuscirci.

È esattamente quanto successo a Ryan Chatfield, un fotografo australiano che, mentre era intento nell’opera di ripresa di una spiaggia al crepuscolo, ha visto il suo drone allontanarsi lentamente fino a perdere il segnale, per poi iniziare una discesa controllata verso l’oceano. Ma Ryan era pronto a tutto per salvarlo, come testimonia il video del suo stesso drone in caduta, che riprende il proprietario mentre si lancia in una corsa spaventosa lungo la spiaggia, scavalca gli scogli e entra in acqua afferrandolo appena in tempo, a pochi centimetri dalle onde.

E voi? Vi è mai capitato di fare pazzie per salvare o recuperare il vostro drone? Raccontatecelo nei commenti!