Titan 4, il drone ultrasicuro di Ghismo Entertainment

Nel mondo dei droni, oggi più che mai la sicurezza è fondamentale. Lo stesso regolamento Enac, recentemente aggiornato, la pone sempre di più al centro dell’universo di SAPR e aeromodelli, il cui uso viene attentamente regolamentato.

E proprio l’aspetto della sicurezza, o meglio ancora dell’inoffensività, è alla base del nuovo Titan 4, il drone sviluppato da Ghismoentertainment. Come spiega Francesco Maisto, designer del Titan 4:

L’errore più comune che si possa fare con queste macchine è pensare che non siano pericolose.

Questo quadricottero presenta innanzitutto materiali di qualità: il telaio in fibra di carbonio gli permette un volo sicuro, una resistenza invidiabile e un peso che non supera i 2 kg. Affidabile nell’elettronica e munito di gimbal brushless con brandeggio a 360 gradi, questo drone inoffensivo si distingue anche in virtù delle piccole “gabbie” che circondano le eliche, impedendo che queste colpiscano persone, animali o oggetti, senza però comprometterne il funzionamento.

In termini di payload, la portata massima è di 500 gr, in grado di comprendere ad esempio gimbal 3 assi e videocamera GoPro. La durata massima della batteria si attesta invece a 15 minuti di volo continuo.

Video di presentazione del Titan 4:

Il kit del Titan 4 include, per un costo complessivo di 2899,00 euro:

  • Drone completo e pronto al volo (gimbal brushless retrattile compreso)
  • Radiocomando Aurora9
  • n°2 batterie Lipo
  • Caricabatterie dedicato
  • Kit fpv con monitor Lilliput 7 pollici (portata 1200mt)
  • Mini corso di pilotaggio

Con 400 euro in più si può ottenere un secondo radiocomando per il drone.

I produttori assicurano che il Titan 4 è perfetto sia per i professionisti che per i principianti, anche se è difficile immaginare un principiante disponibile a spendere oltre il doppio di un DJI Phantom 3 per un quadricottero che per di più non include una videocamera.