Video: Surf con il drone? Da oggi si può! (ma a caro prezzo)

Cavalcare le onde con una classica skimboard, ma trainati da un drone? Qualcuno l’ha fatto! L’idea è stata della Freefly Systems, che ha diffuso sul proprio canale Youtube il video di un esperimento unico nel suo genere. Nel filmato, un drone traina un surfista tra le placide onde di una laguna. Il drone, un potente modello di ottacottero di nome Freefly ALTA 8, ha svolto egregiamente il compito della classica barca a motore o della moto d’acqua.

Il video del surfista trainato dal drone ha sicuramente dell’incredibile, tant’è che più di qualche appassionato ha sollevato dei dubbi sulla sua autenticità. Hugh Bell, membro del team Freefly Systems, ha però confermato che il video è genuino al cento per cento e che il drone è davvero l’unico oggetto che tira il surfer. Bell ha poi annunciato la prossima uscita di un video “dietro le quinte”, ammettendo che lui e i suoi colleghi erano i primi ad essere scettici sulla fattibilità dell’esperimento.

Può darsi che un domani il drone surfing diventi una pratica più diffusa e quasi comune sulle nostre spiagge, ma per il momento acquistare il drone del video per provare in prima persona la sensazione costa la bellezza di 17mila dollari, un prezzo salato anche per i più benestanti amanti delle onde e dell’acqua di mare. 😉

Video: Drone Surfing


Il video del drone che traina il surfer conquista di diritto un posto d’onore nella lista dei video riguardanti gli usi più creativi ed innovativi dei droni, come ad esempio quello in cui il pilota lo usa per pescare.