Skin per Mini 2 DJI

Dal momento che da ormai due anni è uno dei droni più acquistati, probabilmente il più scelto nella categoria sotto i 250 grammi, il DJI Mini 2 è senza dubbio il drone che vanta il maggior numero di accessori e possibilità di personalizzazione.

» LEGGI ANCHE: Migliori accessori per Mini 2

Tra i tanti piloti che hanno scelto questo drone, infatti, non sono pochi quelli che desiderano dare un tocco personale alla sua scocca grigia uniforme, che per certi versi sarà pure elegante, per carità, ma in fondo è anche un po’ smorta. E infatti il mercato delle skin per il Mini 2, ossia le decalcomanie personalizzate da applicare al corpo del drone come fossero degli adesivi, sono moltissime.

Modelli più richiesti

Tra le più gettonate, sono da menzionare la skin con le frecce tricolori (nell’immagine di copertina vedete quella offerta dallo shop di Axel Decals su Etsy), un chiaro richiamo all’aeronautica italiana, ma ci sono anche gli sticker a tema Star Wars, etc. Quando non hanno un tema specifico come nel caso degli esempi appena citati, queste cover sono solitamente di colori sgargianti (ad esempio le skin rosso acceso) e a volte persino fluorescenti.

Tutto dipende dai gusti, c’è a chi piacciono e chi le trova troppo appariscenti, preferendo magati uno stile completamente diverso come il mix verde militare, ma una cosa ci sentiamo di dirla: non è il caso di sottovalutare l’aspetto della spiccata visibilità, che potrebbe tornare utile nel malaugurato caso in cui il drone finisse per atterrare o per cadere in mezzo al fogliame.. 😉

Le skin per il Mini 2 DJI possono essere “full wrap”, ossia coprire tutto il drone, oppure solo essere parziali, ad esempio coprendo solo la parte superiore, la parte inferiore, le parti laterali, o i braccetti. Spesso è possibile trovare anche l’adesivo in coordinato da mettere sul radiocomando.

Prezzo e dove trovarle

Il prezzo medio è di circa 20-25 euro, al quale sommare eventualmente le spese di spedizione a seconda delle condizioni del venditore. Tra questi, ovviamente le trovate su Amazon, ma anche presso negozi di accessori per droni (anche questi soprattutto online, come ad esempio Axel Decals su Etsy).

A onor del vero, però, bisogna anche dire che data la popolarità del drone e della sua esatta corrispondenza al Mavic Mini e al Mini SE, cercando in Rete si possono trovare tantissimi progetti e template free che si possono scaricare liberamente per stamparsi da sé (o nel caso farsi stampare in negozio) tutte le skin per Mini 2 che vogliamo.

Migliori Skin Mini 2

Ultimo aggiornamento 2022-08-09 at 12:46 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API