Regolamento EASA in arrivo? DJI ti regala il corso!
Da luglio entrerà in vigore il regolamento europeo sui droni voluto da EASA, che porterà ancora una volta nuove modifiche (che si spera questa volta siano definitive almeno per un po’) alla normativa attualmente vigente in Italia sul volo dei droni.
Sono tante le novità che verranno introdotte, tra cui una nuova suddivisione dei droni per categorie, in base al peso e non solo. Per favorire la transizione verso il nuovo scenario normativo, DJI ha pensato di mettere a disposizione di tutti gli interessati un video corso dal titolo “Regolamento Europeo Droni – EASA”, il cui scopo è, come si legge sul sito DJI ARS, “Fare chiarezza sulle novità introdotte e spiegare le scadenze ed i periodi entro il quale questa nuova norma entrerà in vigore“.
Il corso è tenuto da Massimiliano Zeuli, filmmaker, pilota Sapr e da diversi anni docente di produzione e post-produzione audiovisiva, che attraverso il video spiega cosa cambierà col nuovo regolamento EASA, in che modo e soprattutto con quali tempi.
Il video corso è completamente gratuito (qui trovate una raccolta dei migliori corsi gratuiti online sui droni) ed è richiesta solo l’iscrizione, che non richiede alcun pagamento. È anche un modo per DJI di offrire ai tanti appassionati del settore una scusa per provare la sua piattaforma di formazione online, visto che sul sito si trovano molti altri corsi, focalizzati soprattutto sui singoli modelli prodotti dall’azienda di Shenzen, dal Tello al Phantom, ma anche alle attività professionali (ad esempio il Corso di fotografia per Filmmakers) con prezzi tutto sommato abbordabili che vanno dai 29 ai 99 euro.