Ragni, streghe e fantasmi volanti: ad Halloween i droni fanno davvero paura
Ormai è ufficiale: il 2016 conferma che i droni sono i migliori amici degli scherzi di Halloween! Basta fare un salto su Youtube e scoprire che sono numerosi (e seguitissimi) i video in cui quadricotteri vengono travestiti da spettri, demoni, streghe e persino ragni per imperversare per parchi e strade alla ricerca di ignari passanti da terrorizzare.
Ricordate l’ultima volta che vi siete nascosti dietro un angolo, magari mascherati da mostro, e avete aspettato il vostro amico o la vostra fidanzata per apparire all’improvviso e fargli/farle “BU!”? Ecco, ora provate ad immaginare l’effetto moltiplicatore sulla paura provata dalla vittima se il mostro, anziché avere due braccia e due gambe, svolazza beato in cielo come un vero e proprio spirito maligno! 😀
Qualcuno potrebbe obiettare che in questo modo si rischia solo di stimolare la psicosi da droni tra le persone, ma in fondo l’effetto è talmente verosimile e così divertente che è proprio il caso di chiudere un occhio…
Così abbiamo raccolto 8 video, tutti provenienti dagli USA dove Halloween è molto seguito e i droni consumer sono piuttosto diffusi. Alcuni sono semplici prove mentre altri sono vere e proprie candid camera in cui droni, equipaggiati con maschere demoniache, teli insanguinati e altri accessori spaventosi terrorizzano i passanti approfittando dell’atmosfera delle feste di Halloween!
Droni di Halloween: lo spettro bianco
Apriamo con il grande classico dei travestimenti spaventosi, il fantasma. Un drone, con un teschio montato sul fronte e un vestito di stracci bianchi, imperversa per i giardini pubblici e le strade di un quartiere residenziale americano. Dal video, realizzato dalla Aerial media, le persone sembrano al massimo incuriosite e di certo non spaventate, a conferma del fatto che uno scherzo del genere è, per alcuni, già conosciuto.
Droni di Halloween: lo spettro nero di Tom Mabe
L’account di Tom Mabe su Youtube è seguito da oltre 800mila utenti. Molti suoi video hanno a che fare con scherzi e candid camera, e per Halloween non poteva mancare la sua versione del drone indemoniato, questa volta travestito da morte, con tanto di teschio bianco vestito di nero.
Droni di Halloween: il ragno volante
Video by Tom Mabe dell’anno scorso, quando fare scherzi di Halloween con i droni era ancora per pochi eletti. E i cieli di fine ottobre negli Usa, anziché essere popolati da fantasmi e demoni, erano sporadicamente attraversati da un non meno spaventoso ragno gigante!
Droni di Halloween: il demone col volto illuminato
Dall’originale ragno dell’anno scorso torniamo al classico: un demone infernale vestito di stracci bianchi che svolazza sui prati (notare il simpatico cagnolino che lo insegue). Da menzionare l’aggiunta della feature “teschio che si illumina”.
Il drone di questo video sembra essere lo stesso del precedente, ma in questo caso il videomaker non si è accontentato di provare il suo diabolico quadricottero nel parco, spingendosi invece per le strade della sua città, per giunta di sera, dove ha spaventato diverse persone (soprattutto fanciulle).
Droni di Halloween: il demone pagliaccio
Un clown morto e risorto, che evoca nei più grandi di noi il ricordo di It Pennywise. L’effetto di contrasto tra i finti capelli rossi e il teschio bianco è molto forte, e considerando che questo drone malefico può arrivarti sulla testa all’improvviso, l’effetto paura è assicurato. Per maggiori informazioni chiedere al cane del video… 😉
Droni di Halloween: paura in bianco e nero
Video ricercato ed artistico, con tanto di colonna sonora studiata per l’occasione e colore in bianco e nero. Bella l’idea e bello l’effetto svolazzante del mantello nero di questo demone (il pilota doveva essere all’altezza), anche se ci viene più di un dubbio che le scene in cui il drone sorprende i passanti spaventandoli siano appositamente costruite.
Droni di Halloween: la strega
Abbiamo visto demoni, spettri e persino ragni giganti. Per completare la carrellata di personaggi di Halloween non poteva mancare la strega. Eccola, con tanto di cappello e scopa, inseguire le vittime nel parco pubblico.
E voi avete mai provato a spaventare qualcuno travestendo il vostro drone per Halloween? Raccontateci come è andata e, se ne avete uno, inviateci il vostro filmato!