Piccolo incidente in Piazza del Campo, niente droni per il Palio di Siena?
Un piccolo drone finito contro la tenda di un bar e il proprietario – un ragazzo – multato di 100 euro. Questo è il resoconto dell’incidente avvenuto la scorsa settimana a Siena, in Piazza del Campo. Niente di grave, eppure, a pochi giorni dal Palio, l’episodio ha destato l’interesse di molti in relazione alle misure di sicurezza che verranno adottate in vista dell’attesissimo evento del 2 luglio.
In attesa che le forze dell’ordine definiscano gli ultimi dettagli al fine di garantire la sicurezza delle migliaia di persone, tra turisti e cittadini senesi, che saranno in città per assistere al Palio della Madonna di Provenzano, è bene ricordare che ad oggi il regolamento parla chiaro: in occasione dei giorni della “carriera” è inibito il sorvolo di qualunque velivolo, droni inclusi (a quanto sembrerebbe). È pur vero, però, che una ripresa aerea della corsa, magari effettuata da pochi professionisti autorizzati, rappresenterebbe un video davvero imperdibile.
Staremo a vedere, e nel frattempo, se amate i droni e la città del Palio, vi suggeriamo di dare un’occhiata a questo suggestivo video di Siena ripreso da un drone.