Paraeliche DJI Mini 2 e Mini 2 SE

Benché siano sicuramente tra le componenti di cui è più facile trovare disponibili i ricambi (almeno per quanto riguarda i droni più popolari) le eliche sono senza dubbio tra i pezzi più delicati del velivolo, perché durante il volo sono soggette ad alti livelli di stress fisico-meccanico.

Ecco perché proteggerle, quantomeno da eventuali urti accidentali come ad esempio quello coi rami di un albero al quale siamo passati troppo vicino (ricordiamo che il Mini 2 non ha i sensori anti ostacoli), è sempre cosa buona e giusta, anche perché persino un piccolissimo danno su una sola elica può pregiudicare le performance o persino l’affidabilità stessa del nostro Mini 2, con dei rischi per la sicurezza. Non dimentichiamo che le eliche possono anche ferire, perciò usare una gabbia che impedisca di farle entrare in contatto con le dita o altre parti del corpo, ritrovandocele affettate, è un comportamento molto assennato.

Le protezioni per eliche sono incluse nel kit “Fly More Combo” del Mini 2, ma se avete comprato la versione standard del drone allora non vi resta che acquistarle separatamente. A questo proposito, noi ovviamente noi vi consigliamo i para eliche ufficiali DJI per Mini 2, che sono delle gabbie a 360 gradi e hanno un prezzo di listino di 19 euro.

Però è anche vero che, essendo uno dei droni più venduti in assoluto nella “categoria sotto i 250 grammi“, si trovano in rete molte alternative, inclusi paraeliche compatibili per Mini 2 e persino progetti con cui potete realizzare le protezioni in modo del tutto autonomo con la stampante 3D.

In generale, se guardiamo la lista degli accessori per Mini 2 e Mini 2 SE, di certo le protezioni per le eliche non sono quelli più importanti, ma vale comunque la pena farci un pensierino per stare più sicuri.

Ultimo aggiornamento 2023-11-28 at 09:54 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API