Migliori Visori per Droni DJI

Chi ama il volo in FPV, anche se magari è un estremista degli autocostruiti, si sarà domandato almeno una volta come sia l’esperienza offerta dai droni DJI che offrono questo stile di pilotaggio, quindi il DJI FPV e soprattutto il più nuovo DJI Avata, che abbiamo recensito qui.

Ma volare in fpv richiede prima di tutto dei visori che offrano una trasmissione qualitativamente alta e a bassa latenza anche quando il drone si allontana da noi, senza temere troppo le interferenze.

I virosi DJI da questo punto di vista sono tra i migliori che di possano desiderare.

DJI Goggles 2

visori dji goggles 2

Compatibili con i seguenti droni DJI:

I visori DJI Goggles V2, disponibili sia in vendita separata che nel bundle Avata Pro-View, offrono un’esperienza di volo immersiva e coinvolgente, grazie alla loro risoluzione di 1440×810 pixel per occhio e alla tecnologia OcuSync 3.0 che garantisce una trasmissione video in tempo reale a bassa latenza e con una distanza di trasmissione fino a 10 km. Progettati per essere compatibili con una vasta gamma di droni DJI, i Goggles V2 possono anche essere utilizzati per guardare film o giocare a videogiochi grazie alla funzione di ingresso HDMI.

Il design ergonomico e il peso equilibrato di questi nuovi Goggles consentono di indossarli per lunghi periodi di tempo senza affaticare il collo o il viso, mentre touchpad sul lato destro e il sistema di controllo Head Tracking offrono un’esperienza di volo ancora più coinvolgente e semplice da controllare. Con un’autonomia di 110 minuti e una connessione USB-C per una ricarica rapida, i DJI Goggles V2 rappresentano un enorme passo avanti nel mondo dei visori per droni.

NB: Ricordiamo che i visori DJI Goggles 2 devono essere utilizzati necessariamente con il controller DJI RC Motion 2.

DJI Integra

pilota fpv con visori dji integra

Compatibili con i seguenti droni e sistemi DJI:

I DJI Goggles Integra sono gli ultimi visori presentati da DJI e sono disponibili sia in vendita separata che all’interno dell’offerta bundle Explorer assieme al drone DJI Avata e al controller RC Motion 2. Si tratta di un dispositivo all’avanguardia che offre ai piloti di droni un’esperienza di volo in FPV ancora più innovativa, grazie a un design integrato che combina l’archetto e la batteria in un unico componente, eliminando quindi la necessità di usare diversi cavi di collegamento che sono ingombranti e rendono a volte complicato indossare e togliere i Goggles.

I DJI Goggles Integra sono dotati di due schermi Micro-OLED ad alta definizione che offrono colori realistici e dettagli di luci e ombre. Per la trasmissione video utilizzano la tecnologia DJI O3+ che garantisce una latenza ultra-bassa, fino a 30 ms, e i visori sono in grado di passare automaticamente tra le bande di frequenza 2.4 GHz e 5.8 GHz in cerca delle migliori condizioni tecniche per mantenere il segnale stabile e quindi l’esperienza video fluida e immersiva. Grazie alla tecnologia SyncSmooth, la trasmissione video è ottimizzata per ridurre latenza e fluttuazioni, rendendo la visione più confortevole per gli occhi e riducendo affaticamento visivo e vertigini. Infine, i DJI Goggles Integra possono essere collegati all’app DJI Fly sullo smartphone, permettendo di condividere la vista della telecamera in tempo reale con gli amici.

Come per il modello precedente, ossia i Goggles V2, anche il visore DJI Integra deve essere utilizzato per forza con DJI RC Motion 2.

Ultimo aggiornamento 2023-09-27 at 16:52 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API