Migliori Micro SD Card per Mavic 2 Pro e Zoom
Tra gli ultimi droni arrivati in casa DJI, i Mavic 2 in versione Pro e Zoom hanno subito conquistato non solo gli appassionati, ma anche molti professionisti della fotografia e delle riprese aeree.
Per sfruttare al massimo il Mavic 2, che è capace di realizzare video in 4k ad altissima qualità, è opportuno scegliere accuratamente la scheda di memoria da usare. Per fortuna sul sito ufficiale il produttore specifica in modo chiaro ed inequivocabile che il drone supporta micro sd card fino 128 GB di memoria e velocità lettura/scrittura fino a UHS-I classe 3.
Non solo, perché dopo aver messo questi paletti, che speriamo convincano anche i più smanettoni a non usare schede di memoria più capienti come ad esempio quelle da 256 GB, DJI fa anche una lista delle micro sd card consigliate, che sono:
- Sandisk V30 32 GB
- Sandisk Extreme V30 Pro 32 GB
- Sandisk Extreme Pro V30 64 GB
- Sandisk Extreme V30 128 GB
- Sandisk Extreme Pro V30 128 GB
- Kingston Canvas Go! 128 GB
- Kingston Canvas React 128 GB
Il nostro consiglio è di evitare le scheda da 32 gb per motivi di spazio. In fondo il Mavic 2 ha un’autonomia di volo di circa 30 minuti e rischiate con un paio di voli di saturare una scheda così poco capiente.
Allo stesso modo, a meno che di solito non facciate lunghissimi video e non portiate sempre con voi almeno abbiate 2 o 3 batterie di riserva per il Mavic 2, la scheda da 128 GB può non essere strettamente necessaria. In conclusione, una micro sd da 64 GB è più che sufficiente per l’utente medio, ma se non avete problemi a spendere qualche euro in più vi consigliamo di puntare a quelle da 128 GB, che rappresentano un investimento in vista di un prossimo drone o di una fotocamera digitale.