Migliori Droni sotto i 500 euro
Indice
Uno dei modi in cui abbiamo pensato di poter essere più utili ai nostri tanti lettori che sono indecisi su quale drone comprare, è stato quello di realizzare delle mini guide che analizzassero i migliori modelli disponibili in base al prezzo. Per nostra esperienza questo tipo di guida si è rivelato molto utile soprattutto nei confronti delle persone che avevano un budget abbastanza limitato, come ad esempio 100 o al massimo 200 euro, in cerca di droni che, partendo dal requisito dell’essere tutto sommato “economici“, potessero offrire loro una discreta affidabilità nel volo e una minima qualità nelle foto e nelle riprese video.
Questa volta invece abbiamo voluto spostare volutamente più in alto l’asticella del limite di spesa, partendo dalla semplice constatazione che, oggigiorno, la tipologia di droni “consumer” che cominciano a dare qualche concreta soddisfazione dal punto di vista delle performance esige di investire cifre che orientativamente si aggirano intorno ai 400-500 euro. È in questa fascia di prezzo che, teoricamente, la concorrenza comincia a darsi battaglia non più solo sull’aspetto “low cost”, ma anche sulla qualità. È tra i droni che costano poco meno di 500 euro che il mercato offre alcune delle migliori occasioni nel rapporto qualità-prezzo, dal momento che questo range di prezzo si trova in un punto equidistante tra i droni più economici e quelli che, pur restando dedicati agli hobbisti, possiedono alcune caratteristiche o funzioni avanzate che ricordano quelle dei droni professionali.
Miglior drone a meno di 500 euro
DJI Mini 2
Di quello che è stato a lungo il re dei droni più leggeri di 250 grammi si trova ancora qualche modello disponibile, ma DJI sembra aver deciso di cessarne la produzione. Peccato perché, nella versione standard senza batterie aggiuntive, era senza dubbio anche il re dei droni a meno di 500 euro.
DJI Mini 2 SE
DJI ha rinnovato il Mini 2 con una second edition che è leggermente meno performante (qui la guida), ma anche più economica quel tanto che basta per accaparrarsi un posto d’onore tra i migliori droni a meno di 500 euro anche se acquistato nella versione Fly More Combo. E scusate se è poco.
DJI Mini SE
È il drone più economico della DJI, ma verrà probabilmente rimpiazzato dal Mini 2 SE.
Potete leggere il confronto approfondito tra questi 3 droni DJI su questa pagina.
Potensic Atom SE
FIMI X8 Mini
Hubsan Zino Mini SE
Ultimo aggiornamento 2023-11-26 at 10:04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API