Migliori Droni sotto i 100 euro

Acquistare un drone può costare ben oltre 1000 euro, specie se parliamo di modelli semi-professionali o professionali che permettono di realizzare video e foto. La verità però è che una cifra del genere è decisamente oltre le possibilità di spesa di molti appassionati, specie se consideriamo che molti di quelli che si avvicinano incuriositi a questo mondo temono che, tra il tempo dell’orologio, quello meteorologico e le i diversi aspetti normativi, non riusciranno a godersi al massimo questo hobby, senza sfruttare quindi al massimo il potenziale che offre il quadricottero di fascia medio-alta che hanno preso.

Ecco allora che molti, specie tra i principianti, preferiscono “volare bassi”, mettendo in conto una prima spesa molto ridotta per prendere confidenza con il mezzo e con la serietà della loro passione, in modo da contenere le perdite in caso il drone si perda o si rompa, ma anche nel caso in cui l’amore per il volo rappresenti solo una fissa temporanea.

Ecco perché molti cercano consigli su quale sia il drone migliore sotto i 100 euro, che sono la prima “cifra tonda” che quasi tutti sono disposti a spendere anche per una piccola pazzia, eventualmente da non ripetere. Ecco allora di seguito i droni più venduti su Amazon tra quelli che costano meno di 100 euro.

Come avrete notato, nella tabella si trovano diversi droni dal prezzo inferiore a 50 euro, segno che aumentare la propria spesa da 50 a 100 euro non cambia radicalmente le possibilità di scelta nell’acquisto di un drone economico, ma offre qualche opportunità in più di acquistare un drone di livello leggermente migliore, anche se forse sarà migliore non per forza in tutto, ma solo rispetto a uno o due elementi, come ad esempio la qualità foto/video della telecamera, un’autonomia di volo leggermente superiore o la presenza a bordo di un modulo GPS.

Ultimo aggiornamento 2020-10-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ti è piaciuto l'articolo?