Miglior Drone Professionale Economico

Chi cerca droni economici di solito è una persona che è all’inizio del suo percorso da pilota, un hobby che in alcuni casi non è nemmeno sicura che durerà particolarmente a lungo. E infatti non è un caso che, a livello consumer, alcuni dei migliori droni economici li ritroviamo anche nella classifica dei migliori droni per chi è alle prime armi.

Salendo col livello di esperienza, invece, verrebbe da pensare che chi vuole lavorare coi droni debba mettere in conto di spendere almeno qualche migliaio di euro, a seconda del modello e del settore di applicazione. In effetti, se guardiamo i prezzi dei droni professionali, la fascia di spesa è completamente diversa dal settore ricreativo, e siamo giustamente portati a concludere che cercare un drone che sia professionale e al tempo stesso anche economico è un controsenso.

Professionale ed economico: esiste davvero?

Tutto vero, eppure, in alcuni ambiti, è possibile trovare delle soluzioni più economiche di altre. Nell’ambito della video-fotografia, infatti, c’è abbondanza di modelli tra cui scegliere e, se non ci serve per forza un Mavic 3, possiamo scendere a compromessi con la qualità e puntare su un Mini 3 Pro. Ovviamente i due droni, in quanto a performance e qualità delle riprese, portano a risultati non comparabili, perché si trovano proprio su due livelli diversi, ma bisogna ammettere che il Mini 3 Pro permette comunque di fare ottime riprese grazie al suo sensore. DJI lo ha aggiunto la parola “Pro” proprio perché questo drone di fatto ha alcune potenzialità da drone professionale.

Per far comprendere meglio la questione, possiamo fare un parallelo col mondo delle automobili. Se il lavoratore è un pilota di Formula 1 allora dovrà per forza utilizzare una macchina costosissima ed unica, ma se invece è un tassista potrà scegliere di comprare tanto una Mercedes classe S quanto una Fiat Panda. Ovviamente nel primo caso i clienti saranno felicissimi di stare più comodi, di apprezzare le finiture e di fare bella figura scendendo davanti all’albergo, mentre nel caso della Panda l’esperienza sarà più essenziale e spartana, ma ugualmente funzionale al compito del trasporto passeggeri.

Migliori droni professionale economici

Come abbiamo detto, per il momento questa combinazione di parole risulta quasi contraddittoria. Forzando un po’ la definizione di economico e parlando di “economico in senso relativo” invece che assoluto, però, possiamo dire che nel settore delle video riprese aeree esiste al momento almeno un modello che può essere considerato l’eccezione alla regola, ossia il DJI Mini 3 Pro, un drone piccolo ma molto buono che non a caso è anche il primo nella categoria dei droni sotto i 250 grammi e pilotabili senza patentino.

Per maggiori informazioni potete approfondire di cosa è capace questo drone leggendo la nostra recensione completa al DJI Mini 3 Pro.

Ultimo aggiornamento 2023-09-27 at 11:59 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API