ATTI Mode
Il termine ATTI, che è la versione ridotta dell'inglese ATTITUDE, indica una precisa modalità di volo semi automatica (a volte indicata come "A-Mode") che si svolge in assenza o scarsa ricezione del segnale GPS e del sistema VPS. In questa modalità il sistema di volo del drone si occupa esclusivamente di mantenere l'altezza stabile, mentre tutti gli altri movimenti sono svolti senza l'ausilio del software di volo e quindi in modalità 100% manuale dal pilota.
Generalmente questa modalità non è liberamente selezionabile sui droni consumer o prosumer, ma può entrare in funzione in modo automatico (come l'RTH) nel caso in cui il drone non riceva correttamente il GPS, cosa che per esempio può accadere a causa di un ambiente ricco di ostacoli che ne schermano il segnale, come ad esempio un'area cittadina ad alta concentrazione di edifici alti (i cosiddetti "canyon urbani").
Durante il volo in modalità ATTI, infine, il drone può consumare meno energia per via del minore impegno richiesto al sistema di volo.