Droni e GoPro? Arriva Hero 4 Session: meno payload, più video!

Per i tanti dronisti che per utilizzano una videocamera GoPro per girare i video, c’è una buona notizia in arrivo. La casa produttrice Californiana ha infatti annunciato qualche giorno fa che sta per lanciare sul mercato un nuovo prodotto, la GoPro Hero 4 Session, un modello che sarà più piccolo, più leggero e più economico che mai.

Già, perché la GoPro Hero 4 Session è grande la metà delle sue sorelle maggiori GoPro Silver e GoPro Black, mentre con i suoi 74 grammi pesa circa il 40% in meno. Per le vostre riprese aeree con drone, quindi, questo nuovo modello promette di ridurre il Payload, migliorando di conseguenza la manovrabilità del SAPR ma anche e soprattutto il consumo della batteria, permettendovi di volare un po’ più a lungo. A proposito, la batteria della videocamera dura all’incirca 2 ore e si ricarica via usb.

Per quanto riguarda la qualità video, la GoPro Hero 4 Session mantiene gli 8 megapixel offerti dagli ultimi modelli della gamma GoPro Hero 4, e anzi introduce un’ulteriore risoluzione a 1440p in formato 4:3. Compatibile con tutti gli accessori della GoPro, la Session è resistente all’acqua e raggiunge i 10 metri di profondità.

Sarà possibile acquistarla, anche online, dal 12 luglio, al prezzo di circa 400 euro.