Droni Cinesi: Quali conviene Comprare?
Comunemente, un prodotto “Made in China” richiama un’idea di risparmio. Da sempre infatti in Cina si producono beni che costano meno di quelli realizzati in occidente. Storicamente il motivo era il costo inferiore della manodopera, ma negli ultimi decenni la Cina si è trasformata in una super potenza industriale, capace di produrre beni che dal punto di vista delle performance sono ormai del tutto simili a quelli europei e americani.
Questo è vero soprattutto nel settore tecnologico: molti smartphone cinesi, ad esempio, sono ormai performanti quanto quelli dei più blasonati costruttori occidentali. E non sfuggono a questa regola neppure i droni, che salvo poche eccezioni possiamo dire che ormai vengono quasi tutti dalla Cina.
Attenzione però alla considerazione “droni cinesi uguale droni low cost”, perché se è vero che nel Paese del sol levante ci sono aziende come Xiaomi, diventate famose soprattutto per la convenienza dei loro prodotti, in Cina non vengono costruiti solo droni economici, ma anche alcuni tra i più costosi velivoli autonomi al mondo, basti pensare all’Inspire 2 della DJI, il cui prezzo di listino parte da oltre 3 mila euro!
Insomma, alcuni droni cinesi sono equipaggiati con telecamere di ottima qualità (leggi qui i migliori modelli per riprese in 4k), hanno autonomie di volo di tutto rispetto e funzioni avanzate, perciò non si possono definire low cost. In questi casi è più corretto parlare di rapporto qualità-prezzo.
Fatta questa premessa, vediamo quali sono i modelli cinesi su cui vale la pena soffermarsi e perché.
Migliori Droni Cinesi
DJI Mini SE
Trovate su questa pagina la nostra guida al Mini SE.
Potensic Atom SE
Potete leggere la recensione su questa pagina.
Hubsan Zino Mini Pro
Fimi Mini X8
Al momento non disponibile
Ultimo aggiornamento 2023-11-27 at 19:10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API