Droni e assicurazioni a Dronitaly, ne parlerà Pagnanelli Risk Solution

Dronitaly, il principale evento nazionale dedicato al mondo dei droni in programma venerdì 25 e sabato 26 settembre a Milano, non sarà solo l’occasione per scoprire nuovi modelli e nuove tecnologie, ma anche e soprattutto per fare il punto della situazione sull’intero settore, incluse tematiche come la nuova normativa ENAC, che entrerà in funzione domani, e le assicurazioni ad hoc.

► CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA COMPLETO

All’interno dei numerosi convegni previsti per l’evento di Milano è infatti in programma, sabato 26 in SALA D dalle ore 12.00 alle ore 12.30, “Assicurazione e SAPR: come muovere la Tartaruga”, un intervento tenuto dall’azienda Pagnanelli Risk Solution.

Abbiamo contattato Pagnanelli Risk Solution per ricevere una breve anteprima che inquadrasse meglio il loro intervento. Ecco il loro commento:

L’impiego dei SAPR per una sempre più numerosa serie di attività professionali è cronaca di ogni giorno, ma il mercato assicurativo resta perplesso sulle opportunità di farvi business. Quali i fattori che possono stimolarlo ad un maggior impegno e soddisfare le crescenti esigenze di copertura degli operatori e di numerosi stakeholders che sono coinvolti nel settore?

Insomma, il convegno rappresenta un’ottima opportunità per raccogliere informazioni preziose sulle assicurazioni per droni, un settore in crescita ma che, come abbiamo potuto constatare attraverso la nostra piccola inchiesta, stenta a decollare.