Drone Racing: presto un vero sport da milioni di dollari?

Il Drone Racing potrebbe diventare presto uno sport competitivo a tutti gli effetti. Stephen Ross, miliardario americano proprietario dei Miami Dolphins, nota squadra di Football Americano, ha infatti investito un milione di dollari nella startup newyorkese Drone Racing League, che ha l’obiettivo di rendere il Drone Racing uno sport vero e proprio, famoso in tutto il mondo e seguitissimo dal pubblico.

>>> Leggi anche: cos’è il Drone Racing?

L’idea è quella di seguire l’enorme successo ottenuto in pochissimo tempo dagli X-Games (gli sport estremi estivi e invernali che si svolgono ogni anno negli Usa e che includono evoluzioni in bici, sugli sci, con lo skateboard, etc), che sono organizzati dal network statunitense ESPN. Drone Racing League mira ad organizzare la prima corsa pubblica di droni entro la fine dell’anno. Nick Horbaczewski, co-founder della startup, è convinto del successo dell’idea in quanto combina i due elementi che secondo lui sono desiderati oggi dal pubblico: il tema classico della gara competitiva e la presenza in gioco di avanzate tecnologie.

Del resto, il potenziale di questo sport è fuori discussione, tant’è che nel mondo esistono altre organizzazioni che lavorano attivamente al medesimo scopo, quello di trasformare il drone racing in un vero e proprio sport, e competizioni di carattere internazionale sono già state annunciate per il futuro.