Drone Racing: le gare di droni arrivano in tv su Eurosport
Sarà martedì 8 novembre la data storica della prima apparizione in tv di una gara di droni. Alle 23 circa, infatti, il canale sportivo Europort 1 (canale 210 su Sky e canale 372 su Mediaset Premium) trasmetterà infatti il primo episodio della DR1 Invitational, all’interno di un accordo di partnership, tra Eurosport e DR1 Racing, che prevede la distribuzione di contenuti in esclusiva per la trasmissione in 70 nazioni, in Europa e Asia-Pacifico. Inoltre, Eurosport gestirà le sublicenze di DR1 a livello internazionale (tranne che per gli Stati Uniti).
Insomma le gare di droni in FPV finalmente decollano anche in tv, parallelamente alla crescita di interesse a cui si assiste in tutto il mondo per questo nuovo fenomeno. E la televisione non può che far bene a questo sport, che fa della velocità e della spettacolarità i suoi punti di forza. Sì, perché la ripresa in soggettiva dei piccoli droni fpv che sfrecciano veloci sul circuito fatto a sua volta di luci e ostacoli luminosi, catapulta lo spettatore in un mondo che finora solo i videogiochi di gare spaziali avevano saputo immaginare.
Per farvi capire esattamente di cosa stiamo parlando, date un’occhiata a questo video che mostra un circuito per droni Fpv a Las Vegas (guardatelo in Full HD se potete):
Siamo sicuri che si tratti di un colpaccio per Eurosport, che per il 2017 ha già fatto sapere di avere in programma le DR1 Champions Series (che avranno luogo in alcune tra le città più famose del mondo) e altre competizioni. Contenuti extra di ogni puntata, come ad esempio i dietro le quinte e le interviste ai migliori piloti di Fpv, saranno disponibili sul sito Eurosport.com.
Ecco invece la promo della DR1 su Eurosport
Per maggiori informazioni: https://www.dr1racing.tv/