Drone fa volare R2D2 di Star Wars
Molti di voi lo ricorderanno con il nome di C1P8 che aveva nei primi tre capitoli di Star Wars, quando i suoi piccoli cingolati lo costringevano a spostarsi in modo lento e incerto su terreni difficili.
Oggi, però, il simpatico robot protagonista della saga più seguita nella storia del cinema vola grazie a un drone. Sì, perché a differenza di quanto visto nei prequel di Star Wars, dove a far volare R2D2 erano dei propulsori a razzo, questa volta Otto Dieffenbach, un vero e proprio artigiano dei droni, ha realizzato un quadricottero che rende il volo del robot ancora più “naturale”.
Inutile dire che il video ha scatenato l’apprezzamento dei fan di Guerre Stellari sparsi in tutto il mondo, e lo stesso ha fatto la dimostrazione dal vivo che Otto Dieffenbach ha offerto al Comic-Con di San Diego.
L’unica differenza visibile rispetto al suo predecessore sta nella grande apertura nella testa del robot, che permette al flusso d’aria di passare attraverso il drone, ma di fronte all’emozione di vedere il proprio beniamino volare alto nel cielo, quale fan ci farebbe davvero caso?
Ecco il video: