DJI Phantom 2 Dubai Edition, il drone di lusso in oro 24 carati

Avete mai assistito all’ingresso di un neo appassionato di droni che, in un forum di esperti, chiede consigli per il primo acquisto? La risposta più comune è sempre la stessa: “Ti conviene iniziare con una specie di giocattolo, sotto i 150 euro, e dopo averci preso la mano passa a un modello più avanzato (e costoso)”. Il rischio che si vuole scongiurare a chi si avvicina per la prima volta al mondo dei droni è quello di distruggere un piccolo patrimonio già al primo volo.

Speriamo allora che siano provetti piloti, i super ricconi che riusciranno ad accaparrarsi il DJI Phantom 2 Dubai edition, un quadricottero davvero speciale realizzato in limited edition di soli 5 esemplari per chi, quando vola col suo piccolo drone, vuole farsi notare. Il nome, del resto è tutto un programma, e il modello (più unico che raro) è alla sua altezza. Si tratta infatti di una variante extra-lusso del noto DJI Phantom 2, che si distingue per via della laccatura in oro 24 carati da cui è ricoperto.

Il prezzo del DJI Phantom 2 Dubai edition è di appena 7999 franchi svizzeri, che approssimativamente corrispondono a poco meno di 8 mila euro. Una cifra trascurabile, per i miliardari che vorranno acquistarlo. Ma chissà che l’oggetto dei desideri, in attesa che venga prodotto in quantità maggiori, non dia vita ad una vertiginosa asta al rialzo tra sceicchi…

Gallery: DJI Phantom 2 Dubai edition

Per chi fosse tentato, o come noi semplicemente molto curioso, il link dal quale acquistarlo è questo, mentre chi come noi resta umile può continuare a guardare cosa c’è di buono tra i droni economici.