Da oggi anche Papa Francesco ha un drone

Se siete tra quelli che da anni sono incuriositi dal mondo dei droni e che hanno sempre pensato “Un giorno ne avrò uno anche io”, sappiate che i tempi per acquistarne uno sono decisamente maturi. Sì, perché se qualche anno fa magari erano oggetti acquistati (e costruiti) solo dai “fissati”, adesso anche Papa Francesco ne ha uno.

Non ci credete? Invece è proprio così. Nella giornata di ieri il Santo Padre ha ricevuto in regalo un drone realizzato dagli alunni dell’Istituto Massimo di Roma. Il quadricottero, che intende simboleggiare l’unione tra i valori della tecnologia al servizio dell’uomo, porta i colori del Vaticano e lo stemma di Papa Francesco (foto in basso).

Così, dopo l’ingresso inaugurale di Papa Benedetto XVI su Twitter nell’ormai lontano febbraio del 2012 con l’account Pontifex, ieri il Santo Padre (anche se non è lo stesso) ha compiuto un altro importante passo lungo il cammino della tecnologia. Aspettavate il momento buono per acquistare il vostro primo drone? Bè, ora non potete più rimandare!

Ecco il drone che è stato regalato al Papa dagli alunni dell’Istituto Massimo di Roma:

il drone del papa