Corso per Mini 2

Fin dal momento della sua presentazione, il Mini 2 ha fatto capire di essere l’evoluzione perfetta del “vecchio” Mavic Mini. Rispetto al suo predecessore, il nuovo piccolo di casa DJI ha migliorato la resa di foto e video (con questi ultimi che ora arrivano a 4k), la resistenza al vento e il link di controllo che permette di avventurarsi un po’ più lontano con una certa affidabilità.

» LEGGI ANCHE: Recensione DJI Mini 2

Certo è che tutte queste migliorie sarebbero state inutili, se a causa loro il drone avesse superato il fatidico limite di peso dei 250 grammi, ma per fortuna gli ingegneri della DJI sono riusciti nell’impresa, sviluppando un velivolo pensato soprattutto per i principianti disposti a spendere una discreta cifra iniziale (la versione basic costa 459 euro di listino) pur di iniziare a volare con un drone di qualità e soprattutto senza usare il patentino.

» LEGGI ANCHE: I migliori droni senza patentino

Attenzione però, perché proprio l’inesperienza potrebbe portare l’utente a non sfruttare a dovere le tante incredibili e apprezzatissime novità che sono state introdotte nel Mini 2. Certamente si tratta di un drone che vola bene e si pilota facilmente, ma il rischio è che scegliere di percorrere l’avventurosa strada dell’autodidatta possa impedirvi di esplorare e poi sfruttare al meglio una ad una le tante funzioni (anche automatiche) di volo e di ripresa che possiede il Mini 2.

Presentazione del Corso Online sul Mini 2

Ecco perché vi consigliamo caldamente il corso DJI Educational dedicato interamente al Mini 2, che si svolge online sul sito DJI Educational. Si tratta di un corso online strutturato in 8 capitoli (ognuno col suo quiz di verifica finale), con altrettante video lezioni tenute dall’esperto istruttore e videomaker Massimiliano Zeuli, che toccano tutti i punti fondamentali per imparare a volare col Mini 2 al massimo delle possibilità (preparazione e gestione del volo, uso dell’app, manutenzione del drone, etc).

Il costo per l’iscrizione è di 45 euro, ma per chi acquista il Mini 2 dal rivenditore italiano DJI-STORE (qui la pagina sul sito) è in regalo, assieme ad un’ora di assistenza gratuita (vista la cifra non eccessiva secondo noi potrebbe anche essere un’ottima idea regalo per chi ha già comprato il drone per conto suo senza approfittare dell’offerta).

Corso DJI Mini 2

★★★★★
45,00
as of 15 Settembre 2021 16:54

Insomma secondo noi ne vale la pena, ma se al momento non siete convinti e non andate oltre la semplice curiosità, potete sempre soddisfarla iscrivendovi e guardando l’introduzione del corso su DJI Educational in modo del tutto gratuito.