Corso per Mavic Air 2

Il Mavic Air 2 è un gran bel drone, un modello che è una via di mezzo tra quelli ricreativi e quelli professionali, ma che si trova molto più vicino ai secondi.

In teoria un drone del genere, visto anche il suo prezzo di listino di oltre 800 euro, sarebbe pensato per piloti più esperti, ma date le sue numerose funzioni automatiche, specie quelle relative all’evitamento automatico degli ostacoli, può rappresentare un investimento anche per i piloti alle prime armi più audaci, che magari pensano già in seguito di usare il drone a scopi professionali e vogliono imparare subito con un modello di fascia medio alta, basandosi meno sull’autodidattica e più su un percorso di formazione serio e appositamente studiato.

Proprio a loro è dedicato il corso per Mavic Air 2 ideato da DJI Educational, un corso online che ha lo scopo di presentare ed approfondire le varie funzioni che abbondano su questo drone. In questo caso infatti il rischio di imparare da sé non è solo quello di danneggiare il drone vanificando l’importante investimento economico, ma anche quello di non sfruttare al massimo tutte le capacità di un velivolo che ne ha davvero da vendere, non ultimo l’Hyperlapse a 8K di cui si parla tanto.

 Presentazione del Corso Online sul Mavic Air 2

Il corso  si svolge interamente sul sito DJI Educational, dove trovate anche altri corsi (ad esempio per perfezionare i filmati girati in post-produzione o per imparare meglio la normativa). In particolare questo corso è costituito da 7 capitoli, ognuno con la sua video lezione (tenuta dal pilota professionista ed esperto video maker Massimiliano Zeuli), e il suo quiz di verifica per mettersi subito alla prova.

  • Capitolo 1 – Preparazione al volo
  • Capitolo 2 – Controllo del Drone
  • Capitolo 3 – DJI Fly: App di controllo
  • Capitolo 4 – Fotocamera e modalità di volo
  • Capitolo 5 – Controllo avanzato del drone
  • Capitolo 6 – Restrizioni e regole di volo
  • Capitolo 7 – Manutenzione

C’è poi il test conclusivo, per capire se avete davvero appreso tutto quello che serve per pilotare al meglio il Mavic Air 2.

Il prezzo del corso è di 49 euro, ma se non siete sicuri e volete capire meglio gli argomenti trattati potete anche iscrivervi gratis sul sito DJI Educational e guardare l’anteprima gratuita.

Corso DJI Mavic Air 2

49,00
al 16 Ottobre 2020 0:35

Attenzione però, prima di acquistare il Mavic Air 2 controllate se sul sito dji-store.it è in corso la promozione che vi regala il corso con l’acquisto del drone.

Ti è piaciuto l'articolo?