Corsi sui Droni
Frequentare un corso sui droni, che sia online o in presenza in aula (situazione Covid permettendo) è un ottimo modo per arricchire le proprie competenze e le proprie capacità tecniche, di volo e non solo.
Un principiante potrebbe essere interessato a seguire delle lezioni per diventare un pilota migliore, oppure dei corsi che gli spieghino in modo approfondito tutte le funzioni del drone che ha appena acquistato, in modo da riuscire a sfruttare al massimo le potenzialità del mezzo.
Un altro tipo di corsi molto importanti sono quelli che riguardano la normativa vigente, un insieme di regole abbastanza complesso che molte persone hanno trovato difficile approcciare senza supporto.
Non dimentichiamo che i corsi sui droni sono molto utili, quando non necessari, per superare gli esami che permettono di ottenere delle certificazioni, prima fra tutte l’attestato A1-A3, valido anche per i piloti amatoriali che volano con droni dal peso uguale o superiore ai 250 grammi.
Ma non ci sono solo i corsi per imparare a volare, perché poi ci sono quelli di formazione professionale, un settore in grande crescita per via delle sempre più numerose applicazioni dei droni in settori come l’agricoltura, la mappatura, le ispezioni, etc, senza dimenticare la vocazione principale, ossia la fotografia e la filmografia.