Come usare un drone per…salvare un altro drone!
La guerra per il dominio dei cieli può fare vittime. Di tanto in tanto qualche drone impatta al suolo andando in mille pezzi, altri vengono colpiti da aggressivi omaccioni panciuti, altri ancora perdono la testa e finiscono chissà dove.
Quelli che hanno la sfortuna di avere un pilota poco sobrio, come l’amico dell’autore di questo video, possono anche finire parcheggiati sul tetto del vicino, senza possibilità di una trattativa per il rilascio del prigioniero in quanto la prima operazione era in incognito.
Cosa fare allora? Ingaggiare un costoso gruppo di ninja silenziosi ed efficaci, per farli agire nel cuore della notte? No, più corretto e audace utilizzare un nuovo e più potente drone per recuperare e portare in salvo il vecchio, sempre in incognito ma in piena luce, salvo poi cedere alla tentazione di postare il video del salvataggio su Youtube.
Bisogna però fare i complimenti alla tecnica di pilotaggio, alla pazienza e all’inventiva del pilota della missione, Harrisen Howes, che per portare in salvo il suo precedente drone ha utilizzato degli appendiabiti opportunamente modificati.
E tu cosa hai fatto per salvare il tuo drone? Raccontacelo nei commenti!