Come sarà l’iDrone di Apple?
Da tempo si rincorrono rumors sull’attesissimo quadricottero di Apple, iDrone, oggetto del desiderio di moltissimi appassionati di droni.
In attesa che Apple si decida concretamente a dire la sua nel settore sempre più in espansione dei droni, sono finite in rete alcune ipotetiche immagini dell’iDrone, realizzate da Eric Huismann, un graphic designer tedesco che è un grande fan di Apple. Si tratta ovviamente solo di un concept, ma è certo che già da queste grafiche l’iDrone è bellissimo e assolutamente credibile, con una linea semplice ma elegante, in perfetto stile Apple.
Ma i punti di forza del gioiellino Apple non si limitano al design, perché l’iDrone – c’è da giurarci – promette un’incredibile facilità di utilizzo (da sempre cavallo di battaglia di tutti i prodotti Apple), e , così nella versione immaginata da Eric, anche quattro fotocamere HD per foto e video riprese a 360 gradi, e quattro casse per seguire il pilota con musica al seguito. Ovviamente, avrà un’app di comando scaricabile da iTunes, che permetterà di manovrarlo direttamente dall’iPhone, manualmente o magari con comandi vocali attraverso Siri.
Chissà cosa ne pensa Tim Cook, amministratore delegato di Apple.