Chiude il portale italiano MyDronJob

Dopo circa due anni dall’inaugurazione con tanto di segnalazioni su importanti siti web e addirittura passaggi in qualche telegiornale, il sito web MyDronJob, luogo di incontro virtuale tra proposte di lavoro nel settore droni e piloti certificati, ha annunciato che chiuderà i battenti il giorno 01 aprile 2019.

Agli utenti iscritti al sito è arrivato per email questo comunicato:

Ciao Pilota di droni,
è una triste notizia che ti diamo, almeno per noi.
A causa del fatto di essere stati troppo precursori di un servizio di collegamento cliente/dronista Pro, o forse più umilmente, perché non siamo stati in grado di gestirlo e spingerlo al meglio, siamo costretti a chiudere definitivamente MYDRONJOB.

Ti ringraziamo veramente di aver creduto in noi e ti auguriamo di trovar clienti sempre più esigenti, in modo tale da poter crescere professionalmente e dimostrare al popolo italiano, che il dronista già ora è, e sarà sempre più, un lavoro altamente qualificato e degno di rispetto e garanzie.

Certo è che, a distanza di due anni, il settore droni in Italia ha fatto fatica a decollare, se non per poche aziende ben strutturate. Il dilagante abusivismo, assieme a un quadro normativo non sempre chiaro e colpito da continue modifiche, hanno impedito quell’esplosione di lavoro che la tecnologia avrebbe permesso e molti investitori avevano sperato, non solo nel nostro Paese.

Non è detto però che sia un addio, perché MyDronJob potrebbe aver sofferto anche per via del suo essere troppo in anticipo sui tempi. Non è da escludere, quindi, che il medesimo progetto (oppure uno simile) si ripresenti con maggiore successo quando i tempi saranno più maturi.