Migliore Borsa o Zaino per Mini 3 Pro

Per i puristi dei prodotti DJI, la borsa originale per il Mini 3 Pro non si trova inclusa nella dotazione standard del drone, ma si può prendere acquistando il DJI Mini 3 Pro Fly More kit, che contiene anche due batterie di volo intelligenti (autonomia max di 34 minuti), una Stazione di ricarica a 2 vie e molti altri accessori.

Si tratta di una borsa a tracolla più che adeguata per alloggiare e trasportare con facilità l’ultimo piccolo drone di casa DJI, e anche la qualità è più che discreta. Però la borsa ufficiale DJI per il Mini 3 Pro non è sufficiente, da sola, a trasportare comodamente e nella massima sicurezza anche gli altri numerosi dispositivi ed accessori che utilizzano i piloti più esperti.

Non dimentichiamo che, come abbiamo detto nella recensione, il Mini 3 Pro è un drone che per qualità video e performance di volo strizza molto l’occhio ai professionisti, perciò è più che naturale che chi lo acquista abbia esigenze di trasporto superiori rispetto ai principianti. Per tutti loro serve come minimo una borsa più capiente e con un numero maggiore di scompartimenti interni, ma in molti casi risulta ancora meglio prendere direttamente uno zaino per Mini 3 Pro.

Guida all’acquisto

Naturalmente per scegliere la giusta borsa o lo zaino più adatto per portare con voi il Mini 3 Pro e tutto l’armamentario che usate di solito, è necessario sapere bene quanti e quali accessori, parti di ricambio, cavi di connessione e altro dovete portare con voi. Se non dovete portare solo drone e radiocomando (al massimo con una batteria di scorta) come farebbe chi è alle prime armi, il nostro consiglio è di puntare su una tracolla o uno zaino con scompartimenti separati e sagomati a schiuma, magari con l’esterno semi rigido o quantomeno impermeabile.

Insomma, meglio andare sul sicuro. Vuoi per l’investimento (si parte da 800 euro circa) o per le caratteristiche, infatti, il Mini 3 Pro non è certo il tipico drone economico perfetto per chi vuole cominciare a volare a cuor leggero senza curarsi degli eventuali danni in volo o derivanti da una manutenzione imperfetta!

Prezzi e quale scegliere

Ecco perché, anche parlando di prezzi, non possiamo che raccomandarvi di non scegliere la borsa più economica che trovate, che costa circa 30-35 euro. Se volete risparmiare, prendete il Fly More Kit e almeno oltre alla borsa DJI avrete anche ricambi e batterie aggiuntive, sfruttando al massimo il rapporto quantità-prezzo.

Se invece volete una borsa o uno zaino capienti e affidabili, allora non possiamo che suggerirvi di investire almeno 50 euro per un modello più ricco di scompartimenti. Chi invece ha bisogno o desidera un prodotto premium, che unisca la comodità alla sicurezza e alla qualità dei materiali, dovrà dirigersi verso l’acquisto di uno zaino per il Mini 3 Pro di livello premium, il cui prezzo parte da almeno 100 euro.

Top 10 Zaini e Borse per Mini 3 Pro

Ultimo aggiornamento 2022-08-09 at 11:57 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API