Migliore Borsa o Zaino per DJI Mini SE
Chi ha acquistato (o lo avete ricevuto in regalo) il piccolo DJI Mini SE nella versione Fly More Combo, con tanti accessori come altre batterie ed eliche di ricambio aggiuntive, allora avrete trovato nella scatola anche la piccola borsa ufficiale DJI per il trasporto. Se non è questo il caso, potete sempre acquistarla separatamente, ma il nostro consiglio è quello di dare prima un’occhiata alle altre borse e zaini compatibili con questo drone, perché potreste trovare modelli molto più interessanti e completi.
Guida all’acquisto
Una delle prime cose che abbiamo detto nella recensione del Mini SE, è che questo piccolo quadricottero è fisicamente uguale al Mini 2. Le sue dimensioni da richiuso sono infatti 138×81×58 mm e questo innanzitutto significa che per trasportarlo vanno bene anche zaini e borse compatibili col Mini 2 (una bella svolta se avete già il suo “fratello maggiore” o se state pensando ad un upgrade).
Chiarito questo punto, passiamo a illustrare le caratteristiche che la borsa o lo zaino ideale dedicati al trasporto di un drone devono avere.
- Come prima cosa ovviamente devono essere di buona qualità, non solo l’involucro che protegge il drone ma anche zip ed eventuali spallacci o cinghia a tracolla. È inutile proteggere il drone mentre è sul sedile dell’auto se poi rischiamo di romperlo perché la borsa o lo zaino cedono e cadono lo portiamo in spalla.
- Lo spazio interno ovviamente è fondamentale, e come al solito sarebbe meglio abbondare, perché oltre al drone e ai suoi più o meno numerosi accessori potreste avere bisogno di mettere nella stessa borsa anche altri oggetti come portafogli, eventuale secondo smartphone da usare come controller, etc.
- Scompartimenti in schiuma sagomata almeno per il drone, la batteria e il radiocomando sono ideali per tenere fermi questi oggetti mentre ci muoviamo, sia in macchina o in moto in presenza di buche, ma anche a piedi.
- Il plus che possiamo trovare in una borsa o uno zaino per il Mini SE sono infine caratteristiche come la copertura esterna rigida e impermeabile, che mette il nostro velivolo in una botte di ferro.
Prezzi e quale scegliere
Naturalmente, maggiore è il numero delle caratteristiche che sono presenti sulla borsa o sullo zaino, maggiore sarà il suo prezzo. Magari qualcuno pensa che per il trasporto del Mini SE, che non sarà uno dei droni più economici sul mercato ma che coi suoi 250-300 euro è pur sempre un’ottima scelta in base al rapporto qualità-prezzo, sia eccessivo spendere più di 20 o 30 euro. Eppure, proprio perché magari l’acquisto del Mini SE è stata una piccola “pazzia” di un appassionato che prima ancora aveva immaginato di non spendere più di 100 euro per il suo primo drone, ha molto senso proteggere questo investimento con una borsa o uno zaino di qualità.
Se volete un colpo d’occhio delle migliori opzioni del momento, vi consigliamo di dare un’occhiata alla classifica delle principali borse e dei principali zaini per Mini SE che sono su Amazon.
Top 10 Zaini e Borse per Mini SE
Ultimo aggiornamento 2023-11-28 at 20:35 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API