Borse e Zaini per DJI Spark
Chi ha acquistato o si è visto regalare il DJI Spark, in versione basic o in uno dei pacchetti Fly More Combo o Controller Combo, dovrebbe essere in possesso anche della piccola “storage box” inclusa nella confezione, dove è possibile riporre in tutta sicurezza il drone tra un volo e l’altro. Si tratta di una custodia che possiede tutto il necessario per l’alloggio dello Spark, ma che è assolutamente essenziale in quanto a rifiniture e comodità di trasporto. Infatti, la tracolla o “shoulder bag” ufficiale DJI per trasportare lo Spark è inclusa solo nel pacchetto Fly More Combo.
Quando parliamo dello Spark, però, non parliamo di un semplice drone da selfie o drone giocattolo. A discapito delle sue dimensioni ultra compatte (misura 143×143×55 mm) questo velivolo infatti è un vero e proprio concentrato di tecnologia (e costa ancora sui 400-500 euro a seconda delle versioni), quindi non è il caso di fare completo affidamento sulla custodia fornita di default da DJI. Al contrario, noi vi consigliamo di acquistare una borsa o uno zaino a parte, scegliendo modelli più versatili e di qualità, in grado di offrire maggiore riparo al quadricottero, di permettere un trasporto più facile e comodo per voi, e magari di ospitare alcuni degli altri strumenti (manuali, memorie esterne, cavetteria varia, etc) che un pilota non più alle prime armi porta sempre con sé.
Per trasportare in tutta sicurezza lo Spark, online trovate tracolle, zaini e valigette (anche impermeabili) che sono rigide fuori e hanno l’interno imbottito, che offrono un’ottima protezione e sono perfette per trasportare il drone di chi lo usa non solo per passione ma anche per lavoro!