ASSORPAS: presto Incubatore Virtuale per fare network tra i soci
ASSORPAS ha recentemente annunciato sul proprio sito una nuova iniziativa. Dopo gli sforzi volti a unire voci diverse (Forum Permanente Associazioni), creare riferimenti contrattuali (Contratto standard di servizi con APR), migliorare le condizioni assicurative (Convenzione Soci ASSORPAS) e combattere il fenomeno dell’abusivismo (kit per la PA, iniziative anti abusivismo), questa volta l’Associazione Italiana per i light RPAS ha scelto di realizzare un Incubatore Virtuale, uno strumento online che promuova la creazione di un network di impresa tra i soci ASSORPAS.
Un’iniziativa più che mai utile, se si pensa che mentre all’estero lo sviluppo del settore dei droni genera società di dimensione crescente, il panorama degli operatori APR in Italia resta fortemente caratterizzata da aziende piccole, se non piccolissime, che sono inevitabili vittime di una difficoltà competitiva.
Attraverso l’Incubatore Virtuale, invece, i soci ASSORPAS potranno facilmente creare partnership, stringere alleanze e più in generale mettere insieme le forze per migliorare i loro risultati. al fine di competere assieme.
La piattaforma, che sarà attiva entro la fine di ottobre all’interno dell’area riservata ai soci del sito ASSORPAS, sarà sostanzialmente una bacheca di annunci, con funzionalità di ricerca che permetteranno di filtrare le richieste presenti in base alle competenze specifiche o a elementi quali localizzazione, numero di addetti, etc.