3DU: 3D Robotics porta i droni nelle scuole americane
3D Robotics, ad oggi uno dei principali attori nel mercato dei droni, ha annunciato una nuova iniziativa tesa a portare i droni consumer nelle classi delle scuola d’America. Il nuovo programma, soprannominato 3DU ispirandosi alla sigla EDU, prevede di mettere a disposizione di scuole e istituti di formazione sconti per l’hardware, sponsorship e offerte di sostegno.
Oltre a questo, 3DR sta offrendo alle scuole la possibilità di lavorare con l’azienda per sviluppare curriculum, webinars, e visite virtuali, nell’ottica di favorire l’incontro tra gli studenti, i propri prodotti e le proprie piattaforme, allo scopo di rendere lo sviluppo delle app per droni il più accessibile possibile.
In passato ricerca e istruzione legate ai droni sono state limitate a dipartimenti di ingegneria o aerospaziali”, ha detto Chris Anderson, CEO di 3DR. “Ora stiamo osservando una diffusa adozione delle nostre piattaforme nel campo dell’istruzione. La diversità e la creatività di questi programmi sono strabilianti, e vanno dall’archeologia alla cinematografia, passando per l’agricoltura di precisione.
3DR, già vanta partnership con le Università di Stanford e quella di Berkeley, in California, mentre nuove collaborazioni verranno siglate nei prossimi mesi, a testimonianza di un impegno convinto della società americana non solo nello sviluppo di prodotti altamente tecnologici, ma anche nel rafforzamento del brand e nella creazione di relazioni durature in prospettiva futura.